Comunità Montana Alto Medio Metauro
Comunità Montana Alto Medio Metauro
Provincia di Pesaro e Urbino

Azienda Pilota di Ca' Lippo

L'azienda pilota di Ca' Lippo, nata a sostegno dell'attività zootecnica, si è specializzata nella selezione di capi da riproduzione bovini ed ovini da carne, ottenendo lusinghieri risultati confermati da successo delle aste annuali di vendita del bestiame che hanno visto l'affluenza di numerosi allevatori provenienti da tutta Italia.
Dall'anno 1997 tale attività è stata integrata con l'introduzione dell'indirizzo biologico: in particolare è iniziata un'attività di sperimentazione in tale settore su varietà di grano tenero, miglio e lenticchia per la quale si è già provveduto a divulgare i primi interessanti risultati per quanto riguarda la produttività, i costi ed i parametri qualitativi del prodotto, nell'intento di fornire un utile servizio agli operatori del settore. Nell'ambito dell'azienda sono stati realizzati alcuni progetti cofinanziati dal Leader II: la attivazione di un Osservatorio agro - ambientale e di un Centro Sperimentale per la fecondazione artificiale di ovini e bovini attingendo pertanto agli appositi finanziamenti europei.

Dove Quando
Comunità Montana - Ufficio Agricoltura Mattino: da lunedì a venerdì ore 8,00 - 14,00
Via Manzoni, 25 - 61049 Urbania (PS) - Tel. 0722 - 313032 Fax 0722 - 319783 Pomeriggio: martedì e giovedì ore 15,00 - 18,00

Dott.ssa Nadia Sabatini
n.sabatini@cm-urbania.ps.it

 
© 2005-2018 Comunità Montana Alto Medio Metauro - Gestito con docweb - [id]